San Valentino, pari con rammarico: 0-0 con lo Sporting Domicella - I AM CALCIO SALERNO

San Valentino, pari con rammarico: 0-0 con lo Sporting Domicella

Prima categoria
Prima categoria
SalernoPrima Categoria Girone C

 Continua la striscia di risultati utili consecutivi per il San Valentino, dopo tre vittorie consecutive giunge un pari sull'ostico campo di Domicella, ma quanti rimpianti per i ragazzi di mister Guastaferro.

Tante le occasioni sciupate dai propri attaccanti, alcune clamorose, due pali colpiti, qualche buona parata del portiere locale, un paio di errori arbitrali, uno importante, fischiato fuorigioco inesistente con Murolo lanciato verso la porta avversaria, ma queste partite vanno vinte, perché poi può accadere che con un tiro in porta gli avversari ti fanno la beffa e poteva capitare ma Nasta si è opposto bene quando serviva , purtroppo questa scena si era già vista più di una volta e la paura serpeggiava negli ultimi minuti di gioco.

Un 10 lo meritano i numerosissimi tifosi giallorossi giunti in gran numero nella vicina Domicella, si contavano oltre 50 tifosi che hanno sostenuto a squarciagola per tutti i novanta minuti ed oltre i propri beniamini. Un 10 va alla ermetica difesa del San Valentino, un 4 agli attaccanti, di certo la sfortuna ha fatto la sua parte ma non si possono sbagliare così tanti gol tutti in una sola partita.

Un 6 ai locali, hanno difeso come potevano ed a fine partita festeggiavano il pari come la vittoria del campionato, uno 0 ai dirigenti dello Sporting Domicella, il presidente Nunziata ed il suo vice Rainone hanno optato per un tagliando di ingresso alla partita di 4€, vergognoso per una partita di prima categoria, soprattutto se si considera che a San Valentino, come del resto in tutti gli altri campi sportivi del girone, nessuno ha mai pagato un euro per assistere alla partita, inoltre all'andata i signori del Domicella sono stati accolti con fiori e colazioni, ma in tanti hanno la memoria corta.

Veniamo al calcio giocato: nei primi 15 minuti Trigliozzi ci prova per due volte, ma Giugliano era attento. Al 30' Trigliozzi per Angrisani, a porta vuota la sfera termina alto sulla traversa. Passano solo due minuti e Angrisani conclude di poco alto.

Al 42' Carotenuto a colpo sicuro prende il palo alla sinistra di Giugliano, dalla ribattuta Angrisani colpisce male la sfera che termina di poco a lato, fra lo stupore dei tanti tifosi che rimangono esterrefatti per gli errori commessi.

Dopo un inizio di secondo tempo un po' sottotono mister Guastaferro inserisce Squitieri (non ancora recuperato del tutto dopo l'infortunio subito) e Battipaglia per Murolo e Vastola, i cambi sembrano sortire gli effetti sperati, i giallorossi ritornano a spingere ma la rete comunque non arriva. Al 10' Nasta para una conclusione di Ferrara. Al 17' Squitieri colpisce la traversa da calcio piazzato.

Dopo cinque minuti ancora Angrisani sciupa, questa odierna non è assolutamente la sua giornata, al 40' Albero ci prova di testa, su cross di Angrisani, al 52', all'ultimo secondo del recupero, Squitieri da calcio piazzato dal limite impegna l'estremo difensore locale che salva in angolo.

La gara finisce così con la gioia dei locali e la rabbia degli ospiti consapevoli di aver perso altri punti per strada, anche se i playoff sono sempre alla propria portata.

A cura di SERGIO VELARDO

La Redazione

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche