La Sanmaurese supera anche l'ostacolo Pisciotta: tris a domicilio - I AM CALCIO SALERNO

La Sanmaurese supera anche l'ostacolo Pisciotta: tris a domicilio

Sanmaurese
Sanmaurese
SalernoPrima Categoria Girone G

 

La Sanmaurese dopo il colpo esterno della settimana scorsa in casa del Sassano si ripete espugnando anche il terreno di gioco della terza forza del campionato.

Prima frazione di gioco a senso unico con i rossoblù che oltre al gol sfiorano il raddoppio in almeno quattro occasioni, raddoppio che non arriva soprattutto per la bravura di un Cappuccio in giornata di grazia. In avvio di gara Sanmaurese subito pericolosa con De Marco ma l'estremo difensore locale salva in angolo. E' solo il preludio del gol che arriva al quarto d'ora grazie allo stesso De Marco che dal limite lascia partire un gran tiro di destro che si insacca imparabilmente all'incrocio dei pali alla sinistra di Cappuccio.

Nonostante il vantaggio i rossoblù continuano ad attaccare e ancora con De Marco vanno vicinissimi al raddoppio ma Cappuccio in uscita disperata riesce salvare intercettando di testa il pallonetto dell'attaccante sanmaurese. I locali cercano di reagire ma è ancora De Marco ad arrivare a tu per tu con Cappuccio ma dopo averlo superato non riesce a trovare l'attimo giusto per depositare la palla nella porta ormai sguarnita. Ci prova anche Barone ma il suo tiro viene deviato in angolo dal solito Cappuccio.

Alla mezz'ora Ianni si fa trovare pronto sull'unica conclusione dei giocatori di casa verso la porta rossoblù. Si gioca ad una sola porta e su una corta respinta della difesa locale ben appostato al limite dell'area Monzo di prima intenzione la piazza sul secondo palo ma per l'ennesima volta l'estremo difensore di casa ci arriva deviando in angolo. Prima dell'intervallo nuova occasione per il raddoppio rossoblù ma Cappuccio con l'aiuto della traversa riesce a disinnescare il colpo di testa a botta sicura di bomber Barone.

Nella ripresa i locali cercano di riequilibrare le sorti della gara ma i rossoblù, anche se meno pericolosi rispetto ai primi quarantacinque minuti, controllano senza rischiare nulla dalle parti di Ianni, praticamente inoperoso.

Gara virtualmente chiusa qualche minuto oltre la mezz'ora grazie a Severino che raccoglie una corta respinta della difesa locale e mette la palla alle spalle dell'incolpevole Cappuccio.

Nei secondi finali di gara arriva anche il terzo gol con Pecora bravo a finalizzare una splendida azione dei rossoblù.  

Comunicato Asd Sanmaurese

La Redazione

Prima Categoria Girone G

ClassificaRisultatiStatistiche