G.S. 1ª Cat. E: due assenze per Doria e Sant'Agnello, sei squalificati

Giudice Sportivo Prima Categoria E
Giudice Sportivo Prima Categoria E

Si pubblicano di seguito le decisioni adottate dal Giudice Sportivo Territoriale, Avv. Sergio Longhi, alla presenza del rappresentante dell’A.I.A., nelle sedute del 9 – 10/1/2018 per quanto riguarda squalificati e diffidati del girone E del campionato di Prima Categoria Campania:

GARE DEL 2/12/2017

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

GARA DEL 2/12/2017 DEPORTIVO DORIA - TORRESE

Il GST, letto il reclamo ritualmente proposto dalla società Torrese, con il quale la stessa lamenta che la gara in epigrafe si sia svolta irregolarmente per i motivi cui di seguito; in primo luogo adducendo che la società Deportivo Doria abbia effettuato nel corso della gara numero sei (6) sostituzioni a fronte delle cinque (5) previste dal regolamento; in secondo luogo che nel corso della gara la medesima società abbia fatto partecipare alla gara due calciatori diversi che avrebbero indossato la maglia n. 16; infine lamenta la scarsa illuminazione del TDG che avrebbe alterato l'andamento della manifestazione sportiva in parola. Lette le controdeduzioni prodotte dalla società Deportivo Doria dalle quali si evidenzia che le sostituzioni effettuate nel corso della gara sono state regolarmente cinque (5) e non sei (6), e che in campo era presente e veniva sostituito un unico calciatore che indossava la maglia n.16, ed in ordine alla scarsa illuminazione faceva presente che le doglianze non erano state poste nei termini e nei modi previsti dal CGS e/o dalle NOIF. Esperiti gli opportuni accertamenti ex officio, dall'istruttoria è emerso che il DDG in data 6.12.2017 trasmetteva a quest'ufficio rettifica con la quale metteva a conoscenza l'errata compilazione del ''Rapportino di fine gara'' (che non è da considerarsi atto ufficiale di gara) e del referto di gara in ordine alle sostituzioni eseguite dalle due società, e indicava le seguenti sostituzioni effettuate dalle società: Deportivo Doria, esce n. 5 entra n. 16, esce n. 11 entra n. 15, esce n. 9 entra n. 18, esce n. 7 entra n. 13 ed infine esce n. 8 entra n. 14; invece per la società Torrese: esce n. 3 entra n. 17, esce n. 6 entra n. 15, esce n. 4 entra n. 16, esce n. 10 entra n. 13, esce n. 2 entra n. 18. Convocato il DDG a chiarimenti in data 9.1.2018, in presenza del rappresentante Aia, lo stesso in modo chiaro preciso e non contraddittorio confermava quanto riportato nella rettifica inoltrata a quest'ufficio e che le sostituzioni effettuate dalla società Deportivo Doria fossero state cinque (5) e non sei (6), che durante il riconoscimento da lui effettuato era presente esclusivamente un calciatore con la maglia n. 16 e che nel corso della gara nessun calciatore con altra maglia n. 16 ha fatto ingresso in campo; in ordine alla assenza di visibilità lo stesso confermava che per tutta la durata della gara la visibilità era in condizioni ottimali per garantire la regolarità dell'incontro e che per questo motivo non ha mai ritenuto opportuno sospendere la gara.

PQM

questo Gst sciogliendo la riserva di cui al C.U. n 51 del 7.12.2017, pag.1296, delibera di rigettare il reclamo così come proposto e per gli effetti omologa il punteggio di 2/0, acquisito sul TDG; conferma i provvedimenti disciplinari già adottati e pubblicati sul relativo C.U.; dispone incamerarsi la tassa di reclamo. 

GARE DEL 6/1/2018

A CARICO DI ALLENATORI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA

POLIZIO ALESSANDRO (CASAVATORE CALCIO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

GIORDANO DIEGO (CASAVATORE CALCIO)

APREA VITTORIO (MASSA LUBRENSE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

VIOLA LUCA (CASAVATORE CALCIO)

BIANCO AURELIO (SUMMA RIONALE TRIESTE)

GARE DEL 7/1/2018

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

ZARRA EMANUELE (DEPORTIVO DORIA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

PUCCI GAETANO (DEPORTIVO DORIA)

MASTELLONE GIANLUIGI (SANT'AGNELLO PROMOTION)

PARLATO CIRO (SANT'AGNELLO PROMOTION)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

DE FINIZIO CIRO (PRO SAN GIORGIO SOCCER)

RUSSO SALVATORE (SAN SEBASTIANO F.C.)

La Redazione