Il Valdiano non fa sconti, giornata da incubo per la Battipagliese

Foto: Gerardo Di Franco
Foto: Gerardo Di Franco

 

Prima gara del girone di ritorno contro la Battipagliese del mister Santosuosso. Il Valdiano deve fare a meno del bomber Trimarco ed inizialmente in attacco nel solito 4-2-3-1 c’è il centrocampista Della Femina supportato da Siciliano.

Inizia la gara ed è subito vantaggio per la squadra di Teggiano, Siciliano prende palla sulla trequarti e piazza un gran tiro all’incrocio dei pali. Avvio shock per la Battipagliese che però cerca di rientrare in partita arrivando al tiro in più di una occasione ma Robertiello oggi è come sempre in gran forma.

Nel finale del primo tempo arriva il raddoppio su calcio piazzato. Siciliano la mette in area dalla destra ma il portiere ospite sbaglia l’intervento e la palla termina in rete (forse con un tocco di Sorriso).

Nel secondo tempo il Valdiano approfitta del morale basso degli avversari e della giornata no di Gravagnone e sigla tre reti. La prima con una punizione di Della Femina che tira un gran botta centrale che il portiere non riesce a respingere. La seconda rete viene avviata da Aracri che si libera di un avversario sulla sinistra e apre il gioco sulla destra, si inserisce in area e mette dentro di testa su un bel cross dalla destra. Il 5-0 lo fa Petriccione con una gran botta dalla distanza che il portiere non riesce a respingere.

Al 45′ arriva la rete degli ospiti con Contieri che con un tiro dal limite batte Robertiello. Tre punti per il Valdiano che inizia la corsa verso le zone alte della classifica, obiettivo del club.

Comunicato Asd Valdiano - R.Di Gruccio

La Redazione