Sarnese, la cura Condemi funziona: "Non abbassiamo la guardia" - I AM CALCIO SALERNO

Sarnese, la cura Condemi funziona: "Non abbassiamo la guardia"

Condemi
Condemi
SalernoSerie D Girone H

Due pareggi e due vittorie nelle ultime 4 giornate, otto punti raccolti in quattro gare e la classifica è tornata a sorridere alla Polisportiva Sarnese.

Una boccata d’ossigeno con un ruolino importante dopo un periodo negativo e la rivoluzione sia tecnica, con il cambio di allenatore, che della rosa. Con l’avvento di mister Carmelo Condemi e con l’arrivo di diversi calciatori la squadra ha ripreso a correre dopo un periodo buio, è tornata alla vittoria ma soprattutto torna a convincere.

Dopo le cinque sconfitte consecutive e 11 gol subiti in cinque gare, la squadra nelle successive cinque gare, con la guida tecnica di mister Condemi, ha cambiato rotta, dopo la sfortunata gara all’esordio, contro il Pomigliano perso allo Squitieri per 1 a 0, da allora sono arrivati due pareggi e due vittorie, ma soprattutto la Sarnese ha subito appena tre gol, rispetto agli 11 precedenti. 

Con il nuovo modulo 3-4-1-2 e i correttivi tattici di mister Condemi la squadra è diventata più solida in fase difensiva. A parlare del buon momento dei granata è il mister Carmelo Condemi: “I risultati ci stanno dando ragione, ci stiamo superando in tutto. – spiega Condemi - Stanno facendo tutti bene, ma dobbiamo essere bravi a dimenticare quanto di buono fatto perché non abbiamo fatto ancora nulla, il percorso è ancora lungo e bisogna lavorare ancora tanto. Li sto spremendo al massimo, – continua Carmelo Condemi -  guardiamo avanti e lavoriamo sodo, non ci dobbiamo cullare su quanto abbiamo fatto, perché altrimenti diventa difficile. La nostra è una squadra che se si applica può fare male a chiunque, ma se abbassiamo i ritmi ci può far male chiunque."

"Nell’ultima gara non siamo stati brillanti nel primo tempo ma nella ripresa siamo stati bravi a ribaltare. Commettiamo ancora troppi errori in fase difensiva e in questo stiamo lavorando molto per migliorare. Stiamo lavorando per crescere e molto dal punto di vista atletico per preparare la squadra e tenerla pronta e lucida fino alla fine del campionato ed eventuali play out. In questo periodo di pausa stiamo lavorando su questo, ma serve anche per far integrare al meglio i nuovi arrivati”. 

La Polisportiva Sarnese ha chiuso il girone di andata a 21 punti, nona in classifica, quattro punti in più rispetto a quelli raccolti lo scorso campionato, quando di punti ne aveva raccolti 17 e chiuse il girone di andata al quartultimo posto.  

Comunicato Polisportiva Sarnese

La Redazione