Buccino, rinforzo a centrocampo: dalla Basilicata torna Salerno

Buccino
Buccino
- 27591 letture

Vigilia dell’Immacolata che regala il primo colpo in entrata per il Buccino Volcei. In serata la società del presidente Gaetano Del Chierico ha ufficializzato l’arrivo del polivalente centrocampista Iacopo Salerno. Classe 1994 Iacopo Salerno ha già vestito in passato per quattro stagioni la maglia rossonera. Contestualmente nelle ultime due stagioni ha avuto importanti esperienze in Eccellenza Lucana con il Grumentum Villa d’Agri e la prima parte della stagione quest’anno ha vestito la maglia del Brienza Calcio formazione di Promozione Lucana. Iacopo Salerno ha messo nero su bianco questa sera alla presenza del numero uno rossonero

“Sono molto felice di aver firmato con il Buccino. Riabbracciare questi colori è sempre una emozione unica – ha dichiarato a caldo Salerno.  Sono molto legato all’attuale dirigenze e in particolare al presidente Gaetano Del Chierico, all’amico e compagno di squadra Pasquale Fernicola e soprattuto al mister Nico Fernicola. Inizio questa nuova avventura – conclude Iacopo Salerno – con la voglia di ripagare sul campo la fiducia della società”.

“L’acquisto di Iacopo Salerno – ha dichiarato il presidente Gaetano Del Chierico – oltre per lo spessore tecnico del ragazzo, risponde nel migliore dei modi alla strategia e agli obiettivi presenti e futuri della società presente che punta a valorizzare i ragazzi del territorio che hanno il diritto a vestire la maglia rossonera del Buccino Volcei. Un acquisto che va ad integrare il gruppo attuale già molto competitivo e molto forte che – conclude il presidente – ci darà molte soddisfazioni da qui ai prossimi anni”. 

Giuseppe Opromolla - Area Stampa Asd Buccino Volcei

La Redazione