Calcio a 5/Under 19. Napoli a punteggio pieno, seguono in tre - I AM CALCIO SALERNO

Calcio a 5/Under 19. Napoli a punteggio pieno, seguono in tre

Lollo Caffè Napoli
Lollo Caffè Napoli
CasertaCalcio a 5

La Lollo Caffè Napoli continua a fare la voce grossa nel campionato nazionale di Under 19, cogliendo la quarta vittoria in altrettante gare. Le reti di Orvieto, Navarra, Pagano e Avolio siglano il 4-2 in casa del Torre del Greco Futsal.

Alle spalle dei partenopei sale il Futsal Fuorigrotta si sbarazza agevolmente del Reghinna Minor per 9-3, con doppietta di Pacella, Ruggiero e Perugino e le reti di Tazza Bartilomo e Varriale. Seconda piazza in coabitazione con la Feldi Eboli, che espugna di misura il campo del Futsal Marigliano per 6-5, grazie alla cinquina di un grande Caponigro e la firma di Petrillo. Completa il trio delle seconde il Benevento 5 che, trascinato dalla tripletta di De Simone, supera 6-5 il Lausdomini C5 2014.

La Sandro Abete Five Soccer incanta contro l’Alma Salerno, espugnando il terreno salernitano per 10-2, con triplette di Iandolo e Manganiello, doppietta di Stefanoni e reti di Bussolotto e Palomba. Centra la prima vittoria infine il Futsal Pomigliano, che supera 7-6 il Caserta Futsal con firme di Efficie, assoluto protagonista con un poker, Virtuosi, Martino e Gallo.

La classifica vede il Napoli a punteggio pieno, con 12 punti, seguita da Eboli, Benevento e Fuorigrotta a quota 9. Risale la Sandro Abate, che con 8 punti scavalca Marigliano e Torre del Greco, rispettivamente a quota 6 e 5. Sale anche il Pomigliano (4 Punti), che precede Caserta e Salerno, entrambe a quota 3. Chiudono Reghinna con un punto e Lausdomini, ancora fermo a 0.

Nel prossimo turno il Napoli farà visita al Caserta, mente Eboli e Benevento si troveranno una difronte all’altra. Proveranno ad approfittarne il Fuorigrotta, che ospiterà il Torre del Greco e la Sandro Abate, che riceverà il Marigliano. A Minori andrà in scena il derby salernitano, con l’Alma che farà visita al Reghinna. Il Lausdomini infine cercherà i primi punti contro il Pomigliano.

Giuseppe Borrelli