Calcio a 5 Fem. Marcianise non si ferma, Bisaccese e Nuceria a valanga - I AM CALCIO SALERNO

Calcio a 5 Fem. Marcianise non si ferma, Bisaccese e Nuceria a valanga

Il Marcianise C5 Femminile
Il Marcianise C5 Femminile
CasertaCalcio a 5

Il girone A della Coppa Campania di Serie C1 Femminile sembra aver un’unica protagonista, la US Marcianise Femminile. Le casertane mettono la freccia e tentano la fuga grazie alla vittoria del derby in casa della Futsal Koine, nonostante la gara inizi in salita per la azzurrine, con il capitano Alessia Villano costretta ad abbondonare il campo dopo uno scontro di gioco. Ci pensa la Salemme allora a caricarsi le proprie compagne sulle spalle, mettendo a segno una cinquina che lascia poco ai commenti; Finestra e Sportella firmano il 7-5 finale. Per la Koinè doppiette di Gamardella e Buonocore e quinta rete di Del Monaco.

Nell’altra gara del girone la Bisaccese trova il riscatto della prima giornata, andando a vincere con un sonoro 7-1 in casa del Calvi, con cinquina di Braccia. In classifica il Marcianise viaggia a punteggio pieno (6 punti), davanti a Bisaccese e Koine (3); ultimo il Calvi (0).

Nel girone B il Futsal Nuceria la fa da padrone, strappando la seconda vittoria in due gare; vittima di turno il Progetto Sarno Futsal, sconfitto 6-0 in terra partenopea, con Foddai (doppietta) trascinatrice del match. Le altre reti sono firmate Palumbo, Finelli, Attanasio e Lamberti. Turno di riposo per la Reghinna Minor. La classifica vede dunque la Nuceria in testa, con 6 punti davanti a Reghinna e Sarno, entrambe ferme a 0.

Giuseppe Borrelli