Calciomercato in tempo reale

FC Avellino - Sanseverinese 5-1: la cronaca

Football club Avellino
Football club Avellino
- 36960 letture

AVELLINO - Parte benissimo la stagione 2017-2018 per il Football Club Avellino di mister Sergio De Luca che rifila cinque reti alla Sanseverinese nell'esordio di coppa. Gli avellinesi iniziano meglio con svariate occasioni che però non hanno felice destino. La legge del calcio è implacabile: nel miglior momento dei locali una fiammata di Giammetta regala il vantaggio agli ospiti con un tiro dai 25 metri che infila D'Arienzo. Gli irpini però reagiscono e a ridosso dell'intervallo Iandiorio manda a rete Oladapo che viene travolto dal portiere in uscita: sul dischetto lo stesso Oladapo spiazza il portiere per l'1-1 dell'FC Avellino. Poco dopo i ragazzi di De Luca sfiorano anche il vantaggio con De Feo che, sugli sviluppi di un angolo, di testa la mette di poco fuori. Finisce così 1-1 il primo tempo. La ripresa comincia sempre con gli irpini in attacco: al 4' D'Argenio prova la magia di sinistro ma la palla fa la barba al palo. È solo la prova del gol che infatti arriva tre minuti dopo: Pescatore entra in area e mette a rimorchio per Iandiorio che insacca sul secondo palo con un preciso sinistro di prima intenzione, è il 2-1. Intorno al 12' Amadi, su un'invenzione di Musto ha la palla del tris ma da solo a tu per tu col portiere gli tira il pallone addosso. L'ottimo momento locale continua e al 16' D'Argenio stavolta prende bene la mira e di sinistro infila ad incrociare alla destra del portiere per il 3-1 dell'FC Avellino. Poco dopo protagonista D'Arienzo con un doppio intervento che salva su due conclusioni a botta sicura da pochi passi. Più tardi Amadi sciupa ancora colpendo il palo a porta vuota in contropiede. Il poker però arriva lo stesso al 41'st col grande coast to coast di Pescatore che sfonda sulla sinistra ed insacca ad incrociare. Ormai la gara è in ghiaccio e all'ultimo secondo c'è gloria anche per Amadi che da solo in area ne salta tre e mette in rete. Finisce così, 5-1. Fa ben sperare l'inizio ma la coppa, si sa, è una storia a sè. Primo test vero sabato, sempre al "Roca" dove arriverà la Siconolfi di Sant'Angelo dei Lombardi.

FC AVELLINO 5-1 SANSEVERINESE 

31'pt Giammetta (S), 43'pt Oladapo (rig.) (FCA), 7'st Iandiorio (FCA), 16'st D'Argenio (FCA), 41'st Pescatore (FCA), 50'st Amadi (FCA).

FOOTBALL CLUB AVELLINO: D'Arienzo; Gubitosa (16'st Polcaro), De Feo, Flammia, Zara; D'Argenio (42'st Bergamino), Musto, Lombardi (33'st Manneh), Pescatore; Iandiorio (27'st Omfon), Oladapo (6'st Amadi). A disposizione: De Lucia, Cucciniello R. All.: De Luca

SANSEVERINESE: Capaldo, Coppola, Navarra, Citro M, Armenante, Allegretti, Stellato, Di Benedetto, Giammetta, Citro L, Liguori. A disposizione: Giarletta, Francione, Pannullo, Pugliese, Mastellone, Soriente, Ferrara. All.: Liguori.

Arbitro: Luca Cavalli di Benevento. Assistenti: Massa di Torre del Greco e Varchetta di Nola.

Ammoniti: Oladapo (FCA), Allegretti, Di Benedetto (S).

Note: si è giocato al "Roca" di San Tommaso. Giornata soleggiata. Spettatori presenti circa settanta.

Ufficio Stampa FC Avellino

La Redazione