Il cammino della Nocerina: subito i big match, finale soft - I AM CALCIO SALERNO

Il cammino della Nocerina: subito i big match, finale soft

Nocerina
Nocerina
SalernoSerie D Girone I

La stagione sportiva della Nocerina inizierà al San Francesco il prossimo 3 settembre: i rossoneri debutteranno contro una delle grandi favorite per la vittoria finale, la Vibonese di mister Campilongo. Dopo il battesimo di fuoco, la Nocerina sarà chiamata alla prima trasferta stagionale: si va a Messina, la squadra di maggior blasone del girone, probabilmente la sfida più bella dell'anno.

Alla terza giornata arriva a Nocera l'Igea Virtus. Nelle sfide successive i molossi affronteranno due campane (Ercolanese e Ebolitana) e due calabresi (Palmese e Cittanovese). Tra la decima e l'undicesima giornata le due sfide inedite contro le matricole Palazzolo e Paceco.

Finale di stagione contro squadre che presumibilmente lotteranno per la salvezza: alla quindicesima giornata c'è la Gelbison, poi il Roccella per chiudere infine contro il Troina. Sulla carta un finale soft che però potrebbe essere un armo a doppio taglio nel girone di ritorno: se queste squadre saranno ancora in lotta per mantenere la categoria, venderanno cara la pelle e potrebbero mettere a rischio la corsa promozione dei molossi.

Daniele Luciano